Brunello produce e commercializza salumi in Italia e in Europa.
Il gruppo ha la sua sede principale in Bassano del Grappa (VI), luogo in cui il fondatore Domenico Brunello ha concepito e avviato, nel 1961, l’impresa commerciale ora denominata Brunello Domenico S.r.l.
A Castelnuovo Bormida (AL) ha invece sede lo stabilimento produttivo di prosciutti ed altri cotti attualmente operante col nome di Fratelli Brunello S.r.l., controllato al 100% dalla famiglia Brunello. La stessa famiglia è presente, con partecipazioni, nella proprietà di altre realtà produttrici.
L’attività storicamente più importante per l’azienda è la vendita di salumi all’ingrosso. Le principali tipologie di clientela servita sono GDO, piccolo commercio (salumerie e macellerie), ristorazione (ristoranti, pub, bar, paninoteche). L’evoluzione di Brunello da commerciante a produttore ha portato ad un importante ampliamento della forza vendita e rete commerciale che ora si rivolge, per la diffusione dei salumi prodotti internamente, anche a distributori e rivenditori all’ingrosso.
Il mercato di riferimento è quello nazionale italiano; il marchio Brunello è presente ed apprezzato anche in alcune realtà commerciali dell’Europa centro settentrionale, mercato che sembra offrire interessanti prospettive di crescita.